Tanti Paesi o località custodiscono dei posti splendidi e selvaggi, alcune volte conosciuti da pochi, magari anche non sempre facili da raggiungere. Un esempio in Italia può essere la Sardegna, con le sue pregevoli spiagge o tratti di costa.
Una delle zone più belle del litorale della Sardegna è la suggestiva Costa Paradiso. Vediamo come è possibile raggiungerla e visitarla.
Situata nel Nord-Ovest della Sardegna, Costa Paradiso è tra le più belle zone costiere dell’intera isola. Infatti, agli occhi dei turisti si aprono ampi tratti di macchia mediterranea e rocce, dove si nascondono diverse spiagge e calette naturali, di fronte ad un mare blu e cristallino dove potersi immergere.
Molte sono le spiagge splendide che si possono visitare: da quella selvaggia di “Li Cossi” con la sua sabbia dorata fino a quella di “Li Tinnari”, dove si trovano faraglioni di granito a creare un ambiente suggestivo e particolare. Il tutto abbinato a piscine naturali in cui fare il bagno e ammirare il panorama naturale della Sardegna.
Questa splendida zona di mare si trova a circa 15 Km dal paesino di Trinità d’Agultu.
Per poterla raggiungere, in treno si deve scendere alle stazioni ferroviarie di Porto Torres o Tempio Pausania e da qui poi prendere un autobus per Costa Paradiso. Gli aeroporti più vicini sono invece quelli di Olbia Costa Smeralda o Alghero Fertilia ambedue a circa 80 Km. In automobile, per coloro che provengono da Olbia o Golfo Aranci, seguire le indicazioni per Palau-Arzachena, una volta qui seguire quelle per Luogosanto e Aglientu/Vignola e poi percorrere la SP90 per Castelsardo, dopo 15 Km prendere bivio Costa Paradiso; da Porto Torres (zona porto) invece seguire la SS200 in direzione di S.Teresa di Gallura, poi si incontra l’incrocio per Trinità d’Agultu/Isola Rossa e dopo un 15 Km circa seguire le indicazioni per Costa Paradiso; da Alghero (zona aeroporto), prendere per Sassari e poi direzione S.Teresa di Gallura, poi ancora incrocio Trinità d’Agultu/Isola Rossa e qui di nuovo indicazioni per Costa Paradiso.