Prima di organizzare il vostro viaggio a Hanoi , Vietnam , è necessario organizzare un visto per soggiornare in Vietnam ; non tutti i paesi è consentito l’ingresso senza visto in Vietnam , e certamente i titolari di passaporto degli Stati Uniti avranno bisogno di ottenere un visto prima di tentare di ingresso.
Hanoi in aereo : i viaggiatori volano in aeroporto di Noi Bai ( IATA : HAN , ICAO : VVNB ) , a circa 40 minuti di auto dal centro di Hanoi. L’aeroporto di Hanoi serve voli diretti da Asia ed Europa . Grandi hub asiatici come l’aeroporto Changi di Singapore ( confrontare i prezzi) , Bangkok ( confrontare i prezzi) , e Hong Kong ( confrontare i prezzi) forniscono alcuni dei collegamenti più affidabili a Hanoi dal mondo esterno .
Noi Bai è anche un hub domestico che servono le principali città in tutto il Vietnam .
I vettori low – cost come Cebu Pacific , AirAsia , Jetstar, e Tiger Airways collegano Hanoi ad altre città del Sud-Est asiatico .
Hanoi in treno : la stazione ferroviaria in stile sovietico si trova nel centro di Hanoi , e serve i treni diretti a nord e a sud della città . I principali punti lungo la linea ferroviaria sono Hue , Da Nang , Nha Trang , e Saigon .