Come raggiungere Huatulco Messico

 

Già famosa ai tempi di pirati e corsari, quali Francis Drake, per le sue splendide spiagge dalla sabbia dorata e dalle acque calde e limpide, la località di Huatulco, nel Messico, è divenuta una delle mete turistiche più importanti del Paese.

Con le decine di spiagge sparse lungo le nove baie presenti e le strutture di altissimo livello, quali hotel di lusso, campi da golf, discoteche e locali vari, riesce ad attrarre migliaia di turisti europei e nordamericani.

Questa località è situata nella regione dello Oaxaca, alle pendici della Sierra Madre, e si estende per circa 32 Km lungo la costa messicana del Pacifico.

Raggiugerla tuttavia non è difficile: dista 225 Km dal capoluogo regionale, Oaxaca appunto (altra località famosa per i suoi siti archeologici), e a 50 minuti di aereo dalla capitale Città del Messico. Giornalmente, vi sono diversi voli diretti o con scalo delle diverse compagnie aeree che raggiungono la capitale messicana, da cui poi proseguire per Huatulco.

Questa località inoltre è vicina anche ad altri centri turistici famosi in tutto il mondo, come Puerto Escondido e Puerto Angel.

Scritto da Dario Porzi

Tour opere del Bauhaus a Dessau-Roßla

Quali sono mete low cost Mar Mediterraneo

Leggi anche
  • viaggiamo 1Skycamp, la tenda per auto con vista

    Skycamp è la tenda per auto perfetta per chi ama viaggiare e dormire immerso nella natura senza rinunciare al comfort. Si distingue per la sua praticità e il design intelligente, che permette di trasformare qualsiasi veicolo in un rifugio sicuro e accogliente.

  • Guida al rafting nel Grand CanyonRafting nel Grand Canyon: la guida completa

    Volete provare il rafting nel Grand Canyon? Ecco la guida completa!