Il Forum Assago Milano nasce nel 1990 e si impone subito sulla scena milanese come palazzo dello sport; ogni anno ospita il galà sul ghiaccio, oltre a frequenti partite di hockey e basket. Al suo interno è presente un’area multisport, con piste sul ghiaccio e da bowling, piscine e zone dedicate allo squash e al fitness.
Il Forum di Assago è conosciuto e apprezzato anche per la fama di “tempio della musica“, che si è guadagnato nel corso degli anni. In tal senso è esplicativo il fatto che il Forum Assago viene scelto ogni anno da molti artisti internazionali come unica tappa italiana dei loro tour mondiali. Il Forum ospita anche i concerti di tantissimi artisti italiani, che, grazie alle immense potenzialità del luogo, danno vita a spettacoli con scenografie imponenti e suggestive.
Oltre alle dimensioni e alle tante altre qualità, un altro indiscutibile vantaggio del Forum Assago è rappresentato dalla facilità con cui lo si può raggiungere, anche con la macchina. Il Forum si trova all’incrocio tra l’Autostrada A7 Milano-Genova e la tangenziale Ovest: seguite le indicazione per la tangenziale Ovest, uscite a “Assago-MilanoFiori“e percorrete il primo tratto dell’Autostrada A7 (non è necessario pagare il pedaggio); la prima uscita è quella per il Forum Assago. Il Forum di Assago è collegato anche alla tangenziale Est, l’uscita è sempre MilanoFiori. Le due tangenziali di riferimento (Est e Ovest) collegano il Forum alle autostrade del Sole, del Brennero e agli aeroporti di Linate e Malpensa, rendendo il vostro percorso facile e immediato.
Una volta arrivati, non avrete problemi a parcheggiare: infatti, il parcheggio adiacente al Forum Assago Milano dispone di 2.000 posti auto. A questi dovete sommare la capacità degli altri parcheggi interni al complesso del Forum, per un totale di oltre 5.500 posti macchina.