Come raggiungere l’arcipelago di Cayos Cochinos

Cayos Cochinos è un piccolo arcipelago al largo della costa settentrionale dell’Honduras. Situato nel nord-occidentale dei Caraibi appena a sud del Belize, giacciono a circa 15 55 ‘N, 86 30’. Questi gioielli di proprietà privata, sono composti da due collinari, isole lussureggianti (Cochino Grande e Cochino Pequeño) e 11 piccoli
atolli.

Considerata parte delle Bay Islands, le isolette sono le più difficili da raggiungere, anche se sono più vicino alla costa di Roatan, Utila e Guanaja. Situato a circa 18 miglia nautiche a nord nord-est del centro storico porto di La banane
Ceiba, Cayos Cochinos è raggiungibile solo in barca.

Cayos Cochinos si può raggiungere in aereo da San Pedro Sula da Houston, New
Orleans o Miami.

Linee aeree che servono queste rotte.

Da San Pedro Sula, prendere un breve volo locale
in La Ceiba via Isleña o Aerolinea Sosa.

Prendere accordi precedenti con Plantation Beach Resort per soddisfare la loro barca a el Muelle deCabotaje. Si offre anche il servizio via terra.

Scritto da Simona Bernini

Come spendere poco vacanza a Ferrara

Migliori sentieri trekking in Friuli

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.