Come raggiungere Lima da Cusco

Voli da Lima a Cusco

Il modo più semplice e veloce per arrivare da Lima a Cusco è l’aereo. Le quattro maggiori compagnie aeree nazionali in Perù – LAN, TACA, StarPerú e peruviane Compagnie aeree – tutti hanno voli regolari da Lima a Cusco e viceversa.

A volte è possibile atterrare all’aeroporto internazionale Jorge Chávez di Lima e saltare su un volo rettilineo a Cusco (soprattutto la mattina, quando la maggior parte dei voli Lima-Cusco partono), ma prenotare in anticipo è sempre una buona idea. Potete prenotare un biglietto in anticipo attraverso il sito web o l’ufficio di una compagnia aerea, tramite un agente di viaggio (di persona o online) o presso l’aeroporto stesso.

Voli di linea da Lima a Cusco cominciano fin da 05:00, quindi un arrivo anticipato a Cusco è una possibilità concreta. Ci sono meno voli in partenza dopo le 11:00, con il numero di partenze in diminuzione drammaticamente dopo 2:00 in una giornata tipica.

Il tempo di volo da Lima a Cusco è di circa 1 ora e 20 minuti. I prezzi dei biglietti variano notevolmente a seconda della compagnia aerea, ma si aspettano di pagare ovunque tra US $ 90 e US $ 170 per un biglietto di sola andata.

Bus di viaggio da Lima a Cusco (Direct)

Un autobus diretto da Lima a Cusco offre un’esperienza più economica e avventurosa. Viaggiare in Perù con l’autobus può richiedere molto tempo, ma compagnie di autobus top-end del Perù (come Cruz del Sur e Ormeño) sono abbastanza comode per fare anche il viaggio più lungo sopportabile.

Se si vuole andare diretti da Lima a Cusco in autobus, avete due percorsi tra cui scegliere:
• Lima-Nazca-Abancay-Cusco – Questo è il percorso più rapido (circa 18-21 ore), ma può essere un bel problema e si potrebbe essere ritardata a causa di frane (soprattutto nella stagione delle piogge) e altri potenziali pericoli naturali . Per quanto riguarda i pericoli umani, il percorso fatto – e in una certa misura ancora non – hanno la reputazione di sequestri di autobus e rapine. In generale, tuttavia, ci sono pochi motivi per evitare questa strada a meno che non si sente un recente rapporto e affidabile per il contrario.
• Lima-Nazca-Arequipa-Cusco – Anziché tagliare nell’entroterra di Nazca, questo percorso vi porta più a sud di Arequipa prima di oscillare di nuovo a nord di Cusco. Si tratta di un viaggio più lungo (da 24 a 27 ore), ma la corsa è fluida e siete meno probabilità di rimanere bloccati dietro una colata di fango.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.