Philadelphia è una cittadina americana nota soprattutto come centro culturale. Infatti la sua offerta è ricca non solo di siti storici, profondamente legati alla nascita stessa degli Stati Uniti di America, ma anche di musei di ogni genere, e interessanti per le fasce più disparate di visitatori.
Ad esempio, una curiosa struttura, pensata specificatamente per i bambini dai sette anni in giù, è il “Please Touch Museum”. Il suo stesso nome fornisce già il tono della struttura: please touch significa infatti “per favore, tocca”. A differenza dei tradizionali musei infatti, qui i bambini sono invitati a fruire delle varie realtà interattive per imparare divertendosi.
Il Please Touch Museum si trova sulla ventunesima strada, a Fairmount Park, sulla sponda occidentale del fiume Schuylkill.
La struttura è ospitata all’interno del Memorial Hall, un edificio che fu costruito nel 1876, in occasione dell’Esposizione Universale. Arrivare qui dal centro cittadino è molto semplice grazie ai mezzi pubblici; il museo è aperto tutti i giorni.