Come raggiungere ristorante kosher Parigi

La cucina kosher è la cucina tipica ebraica, che non si caratterizza tanto per un suo stile ben reciso e riconoscibile, quanto più per l’osservanza stretta di una serie di regole che si chiamano kosherut.

I piatti tipici del popolo ebreo sono infatti la risultante di una contaminazione di molti modi di cucinare diversi, dovuti al fatto che gli ebrei sono andati errando di paese in paese.

La loro religione però impone delle regole molto specifiche su cosa è lecito mangiare, e cosa non lo è; sul modo in cui deve essere macellata la carne, o sui possibili accostamenti da fare in campo alimentare.

In giro per il mondo sono stati aperti molti ristoranti di cucina kosher: a Parigi nel febbraio 2014 è stato inaugurato “Rafael”, un locale di lusso, gestito da un italiano, Simone Zanoni.

Zanoni è stato allievo del celebre chef Gordon Ramsay, e ha deciso di aprire questo ristorante vista la richiesta che c’era da parte della gente di poter provare dei tipici piatti kosher, che lui prepara secondo la tradizione. Per arrivare da “Rapahel”, ci si deve recare nel XVII arrondissement di Parigi, in rue de Prony al numero 105.

Condividi