Come raggiungere spiaggia di Cala Grande

Cala Grande è di dimensioni ampie, una grossa insenatura accessibile sia via mare che via terra. Per chi è in auto, deve lasciare la macchina sul ciglio della strada e proseguire a piedi.

Si raggiunge tramite accesso pedonale all’altezza del Km 3+950 della Via Panoramica (Strada Provinciale 65) di Porto Santo Stefano percorrendo una via che confina con le abitazioni private circostanti.

Passato il ponte sul fosso Caùto, un piccolo sentiero dà accesso alla spiaggia del Caùto. Da qui, percorrendo la scogliera verso destra, si accede alle altre spiagge di Cala Grande. Si raggiunge la spiaggia in 20 minuti circa tra vegetazione, mare e panorami meravigliosi.

Scritto da Simona Bernini

Come raggiungere spiaggia Riserva dello Zingaro

Crociera fluviale Reno

Leggi anche
  • Che cosa fare in Inghilterra per un viaggio alternativo che abbraccia anche le tradizioni meno conosciuteUn weekend british tra pub, calcio e corse di cavalli

    Come vivere un viaggio in Inghilterra godendosi i suoi aspetti meno conosciuti ed “eleganti”, scendendo nella ruralità e nelle città meno conosciute tra pub, sport, e la passione per i cavalli.

  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.