Come raggiungere spiaggia Porto Ferro, Sardegna

La Sardegna è una delle regioni con numerose spiagge e località poco frequentate e che mantengono ancora intatto il loro fascino selvaggio e naturale. Un esempio può essere Porto Ferro, località in provincia di Sassari, nella zona nord-occidentale dell’isola.

Qui sorge una spiaggia tra le più belle della regione, con sabbia dai colori particolari, tra il dorato e il rossastro. Il mare si presenta invece tra il verde smeraldo e l’azzurro. A rendere ancora più suggestiva la località è la presenza nelle vicinanze sia di un lago naturale, quello di Baratz, e sia di torri di avvistamento di origine spagnola, risalenti al XVII Secolo.

Considerata poi la presenza di vento, questa baia è frequentata dagli sportivi amanti di surf e winsurf.

Comunque, come è possibile raggiungere la spiaggia di Porto Ferro? Distante circa 35 Km da Sassari e 20 da Alghero, provenendo proprio da quest’ultima, si deve percorrere la strada in direzione Fertilia e poi S.Maria La Palma, lungo la SS291, poi immettersi sulla Strada Provinciale SP55Bis e percorrere poi la provinciale 69 con direzione lago di Baratz e, una volta qui, si troveranno le indicazioni per Porto Ferro.

Condividi