Come raggiungere villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi, Lapponia

Chi di noi non avrebbe voluto visitare la casa di Babbo Natale quando si era piccoli? Ora è possibile.

Il villaggio di Babbo Natale di Rovaniemi, in Lapponia, si raggiunge senza problemi ed è ben collegato.
Se state pensando di andare in Lapponia, consigliamo di controllare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per gli alloggi consigliamo il noto sito Booking.


cshow

La casa di Babbo Natale è una tipica costruzione della zona all’interno di un bosco, costruita interamente in legno

Una volta arrivati, i bambini possono scrivere le loro letterine e imbucarle nella cassetta della posta di Babbo Natale.

Lui risponderà a tutti i bambini con una cartolina da lui firmata.

Attenzione alle temperature, siamo praticamente vicinissimi al polo nord! Il clima è artico e a dicembre le temperature scendono abbondantemente sotto lo zero fino ai -20 gradi. Attenzione per cui a stare ben riparati soprattutto i bambini vestirli con un adeguato abbigliamento.

Il Santa Claus Village, così si chiama, è un villaggio composto da alcune casette col tetto a punta, in quella più alta vive Babbo Natale, mentre nelle altre più piccole si possono trovare negozi, ristoranti, bar, uffici per le escursioni, un parco dove ci sono le renne e gli husky.

Ci sono anche spazi dedicati ai giochi e da non perdere infine il mitico ufficio postale di Babbo Natale.

Come arrivare a Rovaniemi

Potete tranquillamente arrivare al villaggio di Babbo Natale in quattro modi differenti: in auto, in autobus, in treno o in aereo.

Auto

Il villaggio di Babbo Natale si trova a 8 km a nord di Rovaniemi. Si vede da lontano dalla strada E75 con le sue torri e il grande cancello.

Autobus

Gli autobus partono ogni ora dalla stazione di Rovaniemi tutti i giorni. La linea da prendere è la numero 8.

Aeroporto

L’aeroporto di Rovaniemi si trova a soli due chilometri dal villaggio di Babbo Natale.

Da Helsinki

E se siete a Helsinki? Niente di più semplice: ci arrivate con il treno! C’è una corsa diretta da Helsinki a Rovaniemi che dura circa 9 ore e mezza. Ci sono poche fermate durante il tragitto ma non dovete fare cambi. A bordo potete comprare da bere e da mangiare e c’è persino una stanza giochi per i più piccoli dove distrarsi un po’.

Una volta arrivati, recatevi alla stazione degli autobus e salite sopra al numero 8, come descritto sopra, della tratta locale.

È un viaggio davvero magico, pieno di divertimento. Come potrebbe non esserlo, con ogni centimetro del villaggio addobbato a festa? È un’esperienza meravigliosa per tutta la famiglia e soprattutto per i vostri bambini.

Se siete interessati ad andare al villaggio di Babbo Natale, per i voli diretti in Lapponia consigliamo di visitare Expedia o Volagratis, invece per i migliori alloggi consigliamo di visualizzare il noto sito Booking.


cshow


Scritto da Massimo Astrini

Lascia un commento

Viaggio in Puglia, alla scoperta di Laterza e delle gravine

Ginosa e Massafra: borghi e chiese rupestri nella terra delle gravine

Leggi anche