Argomenti trattati
Vorreste regalare un viaggio senza data ma non sapete come fare? In questa pratica guida vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Come regalare un viaggio senza data: consigli per una sorpresa garantita
Per regalare un viaggio senza una data basterà recarsi presso un’agenzia di viaggi e acquistare un biglietto senza data.
Questi biglietti, però, potrebbero avere una data di scadenza.
Ecco altri consigli per voi:
Utilizzare un browser in incognito
Non pretendo di conoscere tutti i modi in cui Internet vi “spia”, ma so che quando faccio acquisti per qualcuno su un computer di casa, gli altri spesso iniziano a ricevere annunci mirati per quell’articolo o quella destinazione. Quindi, per ridurre le probabilità di fare una sorpresa a chi vive con voi, fate le vostre ricerche e i vostri acquisti in un browser in incognito.
Fate attenzione a quanto costerà realmente il viaggio
Se avete intenzione di regalare un viaggio (ed è molto gentile da parte vostra), pensate a quanto costerà alla fine il regalo alla persona che viaggia. Per esempio, se gli regalate una crociera, il destinatario dovrà comunque sostenere le spese per i voli da e per il porto?
E che dire di un eventuale pernottamento in un hotel vicino al porto e dei costi accessori della crociera? In tal caso, si tratta ancora di un “regalo” ragionevole? Nel caso di una crociera, queste spese accessorie potrebbero ammontare a 1.000 dollari o più, a seconda dei dettagli, quindi riflettete se state accidentalmente iscrivendo qualcuno a spese che potrebbe o meno essere pronto a gestire.
Ancora una volta, nel dubbio, non prenotate il viaggio a sorpresa.
Considerate i buoni regalo
Le carte regalo delle compagnie aeree sono un’ottima opzione, se sappiamo che al destinatario piace viaggiare, ma non siamo in grado di sapere esattamente quando e dove vuole andare.
Si tratta di un modo particolarmente efficace per regalare viaggi ai nonni che hanno nipoti e destinazioni di viaggio degne di una lista di desideri sparse per il Paese e oltre. Anche gli hotel, la Disney e persino alcune compagnie di crociera vendono carte regalo, il che rende questo modo flessibile di regalare viaggi senza doversi impegnare in una prenotazione specifica.
LEGGI ANCHE: