Idra è forse il più bel villaggio di tutta la Grecia. Un porto piccolo con caffè, ristoranti e negozi che è circondato da un villaggio di case in pietra e ville che sorgono tra le colline come fosse un anfiteatro. Ma una delle cose migliori di Idra è che non ci sono macchine.
Idra è una delle isole del Golfo Saronico che include Aegina, Angistri, Poros e Spetsis. Di queste, Idra è la più incontaminata anche se è la più popolare.
Il principale hobby di questa isola è guardare le persone passeggiare magari sedute in un bar.
Il monastero del Panagia è a destra del porto, con l’entrata alla torre dell’orologio. I monaci vivono qui, ma puoi ammirare la chiesa, le pietre in marmo e le colonne, visitando il piccolo museo al piano superiore.
Il miglior modo per visitare Idra è durante la Pasqua quando il sabato santo inizia la celebrazione e si riuniscono tutti per vedere i fuochi di sabato a mezzanotte.
Vi sono parecchi sentieri che conducono a piccoli insediamenti, monasteri e chiese che ti introducono alle isole.
Puoi trascorrere più tempo possibile qui e tornare a casa rilassato e allo stesso tempo sentirti come se avessi una seconda casa e un posto per ritornare e rilassarti quando ne senti il bisogno.