Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti vi tiene al corrente dei propri diritti , quando si viaggia all’estero.
Qui ci sono alcune cose che dovete sapere se avete intenzione di fare un viaggio in una zona sicura . In realtà , questi suggerimenti sono utili per qualsiasi viaggio :
Un viaggio di successo richiede una pianificazione di successo .
Preparare in anticipo il vostro viaggio all’estero . Fare una ricerca a fondo del paese in cui sarete in viaggio – trova avvisi di viaggio , problemi di sicurezza , accesso a Internet , che indicano la valuta e le leggi o le consuetudini locali .
Registrazione il viaggio con il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti . Il servizio è gratuito e si può fare on-line .
Quando si preparano le valigie, tenere a mente che un turista benestante ti rende più di un bersaglio per i criminali . Viaggiare leggeri e trasportare una quantità minima di valore. Il vostro denaro e le carte sono più sicure se portata in un marsupio o sacchetto indossato sotto i vestiti . Mantieni i tuoi occhiali (più di un paio ) e farmaci in una borsa, e tenere sempre le medicine nei loro contenitori originali . Verificare sulla legittimità di alcuni farmaci prima di tentare di portarli in un paese diverso .
Ci sono alcune cose che dovreste lasciare a casa – scheda di sicurezza sociale , carte di credito inutili , costosi gioielli . Lascia alla tua famiglia o amici una copia dettagliata del vostro itinerario , così come copie del tuo passaporto , carte di credito, biglietti aerei e patente di guida .
Durante il viaggio , provate a soggiornare in alberghi più grandi, con buona sicurezza e prenota camere sopra al primo piano per scoraggiare eventuali aspiranti ladri . Evitare di viaggiare da soli di notte . Attenzione ai borseggiatori , soprattutto in luoghi affollati . Non discutere i vostri piani di viaggio con gli sconosciuti . Imparare qualche frase nella lingua locale che è possibile utilizzare in caso di emergenza per chiamare aiuto . Assicuratevi di avere sempre il numero o l’indirizzo dell’ ambasciata o il consolato più vicino degli Stati Uniti .