Se si desidera fare un viaggio in Israele, ma non si hanno delle grandi disponibilità economiche, ci sono comunque dei modi per poter risparmiare concedendosi comunque un soggiorno in questa terra estremamente suggestiva e ricca di possibilità.
Prima di partire può essere una buona idea rivolgersi ad un tour operator, perchè questi territori sono politicamente molto instabili, ed è bene sapere di poter sempre contare su un’assistenza durante la vacanza.
Per arrivare in Israele, dove si può sbarcare all’aeroporto di Tel Aviv, si possono trovare frequentemente dei voli low cost in partenza dai maggiori scali italiani, come Roma e Milano.
Una volta arrivati, Tel Aviv è la città più economica dover poter trovare un alloggio, e da cui poi potersi spostare con facilità verso altri siti di interesse. Infatti da qui partono numerose escursioni organizzate vero Petra, verso il Mar Morto, o Gerusalemme, con delle guide abilitate, quindi assolutamente sicure, che in genere non presentano costi superiori alle 100 euro.