Argomenti trattati
Organizzare la valigia per molti è un momento di stress: selezionare cosa portare, i vestiti che non ci stanno, pensare che siano troppi pochi o sbagliati gli indumenti selezionati, svuotare e riempire in continuazione.
Come risparmiare spazio in valigia
Le compagnie aeree ultimamente hanno delle regole ben precise da rispettare per quanto riguarda le dimensioni e il peso delle valigie, che se non vengono rispettate possono portare a sanzioni, anche piuttosto salate!
Leggete l’articolo se avete bisogno di qualche consiglio su come risparmiare spazio in valigia e su come organizzarla al meglio!
La selezione dei vestiti da portare
Quando partiamo per una vacanza spesso tendiamo a portarci più vestiti di quanti poi effettivamente ne indossiamo, per poter avere più scelta possibile e per essere pronti agli imprevisti.
Tuttavia per risparmiare spazio in valigia e non portarsi vestiti di troppo, è bene fare una selezione di quelli che realmente ci potranno servire: guardate le previsioni del tempo, così da poter capire quale tipo di vestiario portare e soprattutto pensate già ai possibili abbinamenti, uno o due per capo d’abbigliamento.
Come sistemare i vestiti
Un’idea intelligente e che vi farà risparmiare spazio è quella di arrotolare i vestiti, al posto di piegarli normalmente.
Questo vale anche per i vestiti sporchi: si è soliti buttarli a caso in valigia una volta utilizzati, ma è proprio questo che non vi permetterà di chiudere il vostro bagaglio!
Sul fondo riponete gli oggetti più pesanti, come ad esempio le scarpe: così facendo non stropiccerete gli indumenti e farete meno fatica a chiudere la zip della valigia.
Altri trucchetti
Se proprio non vi entra più nulla nel bagaglio, allora è il momento di ricorrere ad altri sistemi: per esempio, vestitevi a strati in aeroporto, oppure mettete oggetti piccoli o indumenti leggeri all’interno della vostra borsa.
Un altro trucchetto interessante è quello di prendere la federa di un cuscino e metterci dentro magliette o maglioni, comunque qualcosa di morbido, così da farlo sembrare un vero e proprio cuscino, che è consentito portare a bordo per il proprio comfort.