Come scalare il Kilimangiaro

A circa 19.336 piedi, il Monte del Kilimangiaro in Tanzania è la cima più alta dell’Africa. E’ la montagna più alta del mondo e vale una camminata Preparati ad affrontare 5 diversi climi per raggiungere la somma.

Trova un buon tour operator.

Puoi scalare la vetta grazie a un trek molto ben organizzato con delle tappe lungo il percorso, per questo il tour operator è l’ideale.

Prenota in anticipo: il che significa recarti in alta stagione, che è tra gennaio – marzo e settembre – ottobre. L’alta stagione è ottima perché le condizioni meteo sono più sicure per la scalata.

Preparati: prepara il tuo zaino con cose leggere ma accertandoti di avere tutto ciò che ti serve per le altitudini e i cambiamenti delle temperature.

Scegli il percorso migliore per te: la tua scalata impiegherà dai 6 ai 7 giorni di successo. Le strade sono ricche di bellezza, ma sono anche difficoltose. Le meno difficili sono Marangu e Rongai; le più difficili sono Machame, Shira e Limosho.

Il trekking costa tra i 2400$ e i 5000$ a persona. La tassa comprende il campeggio, il cibo, le guide, i parchi e il trasporto da e per la montagna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Clima Albufeira a giugno

Cosa vedere a Sintra

Leggi anche