Come scegliere la giusta isola caraibica per la tua vacanza

Qual è la migliore isola per la tua vacanza nei caraibi? Con più di 7,000 isole tra cui scegliere, non è facile trovare quella che fa per te.

Per le coppie:

Mi piacciono le Bermuda per i suoi ristoranti e i suoi pub, i suoi sofisticati resort e la convenienza.

La Giamaica è il luogo ideale se cerchi un all inclusive, un resort per sole coppie. Gli scenari, i resort di santa Lucia, le opzioni per la cena, la rendono un luogo idilliaco del Su Pacifico.

E’ difficile scegliere le Bahamas per una vacanza per le famiglie: Atlantis a Paradise Island e Our Lucaya sono alcuni dei luoghi migliori sull’isola.

Aruba è anche una eccellente destinazione per famiglie, con una popolazione amichevole e molte attività.

Per i viaggiatori solitari:

la sicurezza e i mezzi di trasporto eccellenti rendono le isole Bermuda una scelta eccellente per i viaggiatori solitari, sebbene qualche single possa lamentare l’assenza di vita notturna. Curacao e Grand Cayman sono altre destinazioni dal grande appeal che attraggono visitatori, soprattutto donne.

I Caraibi sono il luogo ideale per gli sport acquatici: destinazioni come Bonaire, Virgin Corca, Grand Cayman, Turks e Caicos sono l’ideale, mentre gli snorkeler preferiscono Antigua, St. John.

Scritto da Simona Bernini

Cosa mettere in valigia per un viaggio ai Caraibi

Le spiagge di St. Kitts e Nevis

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.