Come scegliere il posto migliore in aereo

Qui di seguito ci sono alcuni dei fattori da considerare quando si sceglie il sedile dell’aereo.

Finestra o corridoio?

Entrambi hanno vantaggi. Se vi piace sgranchirvi le gambe durante un volo, un posto in corridoio è buono per voi. Se si preferisce essere indisturbato, poi il posto vicino al finestrino è probabilmente migliore.

Un’altra cosa da tenere a mente è che se si occupa un posto in corridoio, la testa è direttamente sotto la cappelliera. Non c’è dubbio che avete sentito l’assistente di volo a un certo punto dice qualcosa sulla falsariga di “Fate attenzione quando si aprono gli armadietti, perché i contenuti possono essere spostati durante il volo e qualcosa potrebbe cadere.”

Volo di giorno o volo notturno?

Su un volo notturno, i sedili vicino alla finestra sono preferiti da molti.

Si può dormire senza essere disturbati da tutti coloro che vogliono l’accesso al corridoio.

Sedili centrali sono da evitare

Quindi, in una configurazione 3-4-3, tipicamente indicati come A, B, C, poi D, E, F, G e poi H, J, K (I è omesso per evitare confusione), i sedili da evitare sono B, E , F e J.

Evitare posti sul retro

In generale, la parte anteriore è la più tranquilla, perché ci si trova di fronte ai motori (anche se ci sarà qualche rumore per pochi secondi quando il carrello di atterraggio anteriore viene abbassato o sollevato).

La parte centrale è più rumorosa a causa dei motori, ma è più liscia. La parte posteriore del piano è rumorosa e irregolare.

Leggi commenti

Condividi