Prima di partire per un viaggio, e specialmente se ci si reca in una località esotica, con abitudini alimentari e igieniche molto diverse da quelle occidentali, sarebbe sempre buona norma stipulare un’assicurazione di viaggio.
Spesso non si pensa a questa eventualità, perchè non fa piacere pensare che possa accadere qualcosa di negativo durante un momento di spensieratezza come una vacanza.
Purtroppo però gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo: potrebbe capitare di smarrire il bagaglio, di essere derubati; oppure il viaggio potrebbe essere cancellato all’ultimo minuto.
Per poter essere risarciti in ognuna di queste, ed altre evenienze, e soprattutto per avere sempre un’assistenza pronta ad intervenire, dunque, si può stipulare un’assicurazione.
Questo si può fare rivolgendosi ad un’istituto finanziario di fiducia, o chiedendo presso l’agenzia di viaggi con cui si parte.
Un’ultima possibilità, che consente di trovare anche i prezzi più convenienti, è di ricorrere ai siti internet che effettuano comparazioni di varie polizze assicurative, consentendo ai clienti di trovare quella più adatta alle proprie esigenze, e alle proprie tasche.