Il russo è una lingua slava e una lingua ufficiale in Russia, Bielorussia, Kazakstan e Kyrgystan. E’ una lingua parlata soprattutto in Russia, Estonia, Lettonia e Moldavia.
La lingua russa si distingue tra fonemi di consonante e articolazione secondaria palatale, tra suoni morbidi e altri più duri.
La distinzione di trova nelle coppie di consonanti ed è una delle caratteristiche della lingua. Un altro aspetto importante è la riduzione di vocali non accentate. L’accento non è indicato in grammatica, sebbene sia presente un accento acuto che può essere usato per evidenziarlo.
Ringraziare qualcuno è probabilmente il gesto di gratitudine più carini e facile da dire. Ecco come si dice grazie in Russia.
Appropriato per qualsiasi situazione è la parola universale spasibo.
Se vuoi enfatizzarla, devi dire ‘bolshoe spasibo’ o anche ‘ogromnoe spasibo’. Se sei in una conversazione formale e vuoi usare un altro stile, opta per ‘blagodaryu’, che è un modo aristocratico per dire grazie in Russia. Se vuoi essere cool e vuoi ringraziare qualcosa, un termine usato soprattutto dalle ragazze è ‘pasibki’.