Come si dice ti amo a Praga

Una delle mete europee più frequentate dai turisti italiani è la Repubblica Ceca ed in particolare la sua capitale Praga. Una splendida città dalle considerevoli bellezze architettoniche ed artistiche. Infatti, sono diversi milioni i visitatori che ogni anno ammirano grandi monumenti come il castello della città oppure la cattedrale di San Vito o, ancora, passeggiano per le splendide vie della città vecchia o per il Ponte Carlo o si intrufolano nel cosiddetto “Vicolo d’oro”.

Un’altra splendida attrazione che colpisce soprattutto i turisti italiani, gli uomini in particolare, è la bellezza delle donne praghesi o Ceche in generale. Una bellezza che riesce a combinare l’aspetto “nordico-orientale” degli occhi spesso chiari, con lineamenti gentili e morbidi davvero affascinanti.

Nel caso fossimo riusciti ad allacciare un rapporto con una ragazza praghese, con molta delicatezza e dolcezza, potremmo dirle qualche frase significativa in Ceco. E perchè, se ce ne fossimo innamorati, non dirle “Ti amo” in lingua Ceca? Facendo attenzione, nei limiti del possibile, alla pronuncia, potremmo dirle “Miluju Te”, con la speranza di essere ricambiati magari con un bel bacio.

Condividi