Come si festeggia Halloween in Germania: le tradizioni

Halloween è una festa conosciuta in tutto il mondo a ridosso del giorno di Ognissanti e come da tradizione viene festeggiata il 31 ottobre.

Halloween è una festa conosciuta in tutto il mondo a ridosso del giorno di Ognissanti e come da tradizione viene festeggiata il 31 ottobre. L’ origine della celebrazione deriva dal mondo celtico quando iniziò a diffondersi nel nord della Gran Bretagna e successivamente venne conosciuta anche dalle altre popolazioni. Ecco le tradizioni e la storia.

Come si festeggia Halloween in Germania

Halloween in Germania, come negli altri paesi europei, viene avvolto da un’ atmosfera magica, e il posto più grande dove viene tenuto questo party è l’ Europa Park di Rust, vicino a Friburgo, molto simile ad Eurodisney Paris. Entrati nella struttura, dopo aver oltrepassato il cancello, si vede lo stile celtico, raffigurato da zucche colorate, streghe e scheletri, caratterizzato da una forte vena esoteristica e mistica. Assolutamente da vedere l’ Euromaus-Show autunnale cioè la parata di Halloween dove scherzi e goliardie a tema horror non vengono risparmiati a nessuno. Invece, chi ha coraggio può recarsi sottoterra per vedere le catacombe del terrore.

Inoltre anche segnalare le tante insegne al neon personalizzate per le festività

Come si festeggia Halloween in Germania: tradizioni e storia

Il festival della zucca più grande del mondo invece è a Ludwigsburg e si chiama Ludwigsburg Pumpkin Festival, con oltre 450 mila zucche in mostra. La Halloween Run Berlin, nella capitale, invece è una divertente corsa di 500 metri, cbe si svolge a Waldhochseilgarten Jungfernheide, ma nella metropoli si può partecipare anche alla Filmpark Babelsberg e The Horror Nights. Un altro posto molto bello dove poter passare questa magica notte è Legoland Deutschland Resort, dove all’interno si può assistere ad un’ atmosfera incantata, per bambini e adulti, con magici scheletri e fantasmi. Infine, Burg Frankenstein è la manifestazione più antica dell’ intero stato, vicino Darmstad e risale al 1252, ai tempi della grande dinastia di Frankenstein, col castello pieno di zombie, dove viene offerta una grande cena contornata da uno spettacolo rabbrividevole.

Scritto da Andrea Rizzatello

Lascia un commento

Dove andare a novembre in Italia: alcune idee

La classifica delle città più belle del mondo: 10 luoghi da non perdere

Leggi anche