Halloween è una festa conosciuta in tutto il mondo a ridosso del giorno di Ognissanti e come da tradizione viene festeggiata il 31 ottobre. L’ origine della celebrazione deriva dal mondo celtico quando iniziò a diffondersi nel nord della Gran Bretagna e successivamente venne conosciuta anche dalle altre popolazioni. Ecco le tradizioni e la storia.
Come si festeggia Halloween in Germania
Halloween in Germania, come negli altri paesi europei, viene avvolto da un’ atmosfera magica, e il posto più grande dove viene tenuto questo party è l’ Europa Park di Rust, vicino a Friburgo, molto simile ad Eurodisney Paris. Entrati nella struttura, dopo aver oltrepassato il cancello, si vede lo stile celtico, raffigurato da zucche colorate, streghe e scheletri, caratterizzato da una forte vena esoteristica e mistica. Assolutamente da vedere l’ Euromaus-Show autunnale cioè la parata di Halloween dove scherzi e goliardie a tema horror non vengono risparmiati a nessuno. Invece, chi ha coraggio può recarsi sottoterra per vedere le catacombe del terrore.
Inoltre anche segnalare le tante insegne al neon personalizzate per le festività
Come si festeggia Halloween in Germania: tradizioni e storia
Il festival della zucca più grande del mondo invece è a Ludwigsburg e si chiama Ludwigsburg Pumpkin Festival, con oltre 450 mila zucche in mostra. La Halloween Run Berlin, nella capitale, invece è una divertente corsa di 500 metri, cbe si svolge a Waldhochseilgarten Jungfernheide, ma nella metropoli si può partecipare anche alla Filmpark Babelsberg e The Horror Nights. Un altro posto molto bello dove poter passare questa magica notte è Legoland Deutschland Resort, dove all’interno si può assistere ad un’ atmosfera incantata, per bambini e adulti, con magici scheletri e fantasmi. Infine, Burg Frankenstein è la manifestazione più antica dell’ intero stato, vicino Darmstad e risale al 1252, ai tempi della grande dinastia di Frankenstein, col castello pieno di zombie, dove viene offerta una grande cena contornata da uno spettacolo rabbrividevole.