Come si festeggia la festa delle donne in Inghilterra

La festa della donna si celebra l’8 marzo ogni anno. In diverse regioni, il tema centrale varia dalle celebrazioni regionali sino al rispetto, all’apprezzamento e all’amore per tutte le donne in qualsiasi ambito lavorino: dall’economia alla politica, sino ai successi sociali.

Iniziato come un evento politico socialista, la festa della donna si è mescolata nella cultura di molti paesi, soprattutto in Europa, compresa la Russia.

Vi sono molti eventi in questi giorni che comprendono seminari, conferenze, pranzi, cene o colazioni. I messaggi che vengono dati a questi eventi si concentrano su tematiche quali l’innovazione, il ritratto della donna nei media o l’importanza delleducazione e le opportunità di lavoro.

Molti studenti nella scuola e in altri ambienti educativi partecipano a lezioni speciali, dibattiti o presentazioni sull’importanza della donna nella società, la loro influenza i problemi che le affliggono.

In alcuni paesi, i bambini a scuola portano i dono alle insegnanti e le donne ricevono piccoli doni da amici o dai membri della famiglia.

Nel Regno Unito non si festeggia la festa della donna.



Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.