Argomenti trattati
Agosto è arrivato ma non per tutti vuol dire che stiano arrivando le amate ferie. Non disperate! Scoprite di seguito come “sopravvivere” ad agosto rimanendo in città.
Come sopravvivere ad agosto rimanendo in città: idee su cosa fare
Siete in panico perché ad agosto non andrete in ferie oppure resterete comunque in città? Non c’è problema, scoprite alcuni consigli utili e idee originali su come sopravvivere ad agosto restando in città.
Scoprire luoghi meno turistici
Soprattutto se vivete in una grande città sicuramente non avete ancora visitato tutti quei luoghi che attirano milioni di turisti ogni anno, oppure per andare alla scoperta di quelli meno conosciuti, fuori dalle classiche rotte turistiche. Qualsiasi sia la vostra città o regione, avrete senz’altro l’imbarazzo della scelta tra monumenti storici, musei, chiese, giardini e piazze.
Attrezzare uno spazio aperto
Che sia una terrazza, un balcone o un giardino organizzate uno spazio all’aria aperta, piccolo o grande che sia, da condividere con amici o da godersi da soli in completo relax, dove rifugiarvi e rigenerarvi.
Per farlo basterà una tenda, un ombrellone o una pergola di piante.
Passeggiare nel verde
Approfittate di restare in città ad agosto per fare ampie passeggiate negli spazi di verde cittadini: talvolta non si riuscirà comunque a respirare aria fresca ma non è un gran problema perché si può fare persino di meglio. Sopravvivere ad agosto restando in città è il momento giusto per riconnettersi con la natura.
Relax e benessere
Se desiderate e avete bisogno di relax ma siete costretti a restare ad agosto in città scegliete un centro termale o spa per sopravvivere! Qui potrete sentirvi coccolati con massaggi o trattamenti termali, oppure semplicemente passeggiate per le vie del centro la sera, quando sono meno affollate e godetevi un po’ di silenzio e bellezza!
Cinema all’aperto
Alcune città anche ad agosto organizzano spettacoli e proiezioni cinematografiche all’aperto durante l’estate, quindi cogliete al volo l’occasione per vedere sotto le stelle quel film tanto desiderato uscito in inverno, ma che non avete avuto tempo o modo di vedere.