Ferrara, una piccola città ricca di fascino e di storia nonché patrimonio dell’Unesco, è la destinazione ideale per una vacanza adatta a tutte le tasche.
Se hai intenzione di trascorrere qualche giorno a Ferrara senza spendere troppo, il mezzo giusto per muoversi in città e ammirarne il fascino antico è sicuramente la bicicletta che può essere noleggiata per un giorno intero anche al costo di 6,50 euro.
Per risparmiare qualcosa sul mangiare ti consiglio il solito giro di ricognizione nelle vie dei locali per farti un’idea dei prezzi attraverso i menù esposti all’esterno di bar, tavole calde e ristoranti. Se invece vuoi andare sul sicuro ti consiglio “Cotto e Mangiato” in Viale Cavour che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo .
Qui con 30 euro si mangia in due cibo di ottima qualità. Se invece dovesse capitarti di passare da Ferrara tra il 16 giugno e il 3 luglio 2015 ti consiglio “Il Tridente”, osteria di San Giorgio a neanche 10 km dalla città estense, dove sarà possibile scegliere tra diversi menù fissi da 15, 18, 20 e 22 euro. Ecco un esempio di menù da 20 Euro:
Per dormire senza spendere una fortuna consiglio invece il B&B Alle Giostre, il cui motto è il miglior servizio al miglior prezzo, dove con 30-35 euro a persona si può prenotare una camera doppia semplice ma accogliente, oppure Low Cost Ferrara, un B&B situato nel centro storico della città, in Corso Giovecca 175, che offre camere singole a partire da 29 euro, camere doppie da 39 euro e camere triple da 49 euro, ovviamente a notte. Sebbene un’ottima soluzione sia anche quella di alloggiare in qualche agriturismo appena fuori dalle mura cittadine, a Ferrara un hotel 3 stelle in centro viene a costare circa 50 euro a notte, salvo offerte last minute e promozioni varie.
Buon soggiorno!