Come spendere poco vacanza a Parigi

Una vacanza a Parigi ha il suo prezzo. La Città delle Luci è anche la città dei cari pasti da intenditori, dei sontuosi hotel e della stravagante alta moda. Ma non è necessario vivere come il Re del Sole per scoprire che un viaggio nella capitale francese non è economico.

A seconda della stagione, persino gli alberghi di fascia media possono costare oltre i 300 euro a notte. Mangiare nelle parti della città più gremite di turisti (e quelli con più stelle Michelin) comporta un sovrapprezzo.

Esplorare Parigi potrà pur essere costosa, come qualsiasi grande città, ma offre un sacco di attività amiche del portafoglio per chi non può spendere troppo. In più, potete risparmiare su alloggio, pasti, trasporto e altre spese se pianificate la vacanza con saggezza, senza per questo rinunciare a divertirvi.

Programmare il viaggio

1. Scegliete la stazione con attenzione. Mentre per molte destinazioni ci sono alte e basse stagioni, Parigi è diversa. Ha successo durante tutto l’anno, e ci si può aspettare di vedere orde di turisti nei miti mesi estivi così come nel periodo più freddo dell’anno – sebbene le folle invernali siano più ridotte di quelle estive. Nel complesso, i prezzi degli aerei e degli alloggi sono meno cari d’inverno.

Se cercate temperature più calde ma volete risparmiare comunque, pianificate un viaggio in autunno o in primavera.

2. Evitate festività e festival. È vero che i prezzi degli aerei e degli alberghi in città sono più economici durante l’inverno ma c’è un’eccezione a questa regola. Nel periodo di Natale e Capodanno, i prezzi salgono, quindi è meglio evitare un viaggio del genere se siete vincolati ai soldi. E tenete a mente che molti negozi e musei chiudono in questo periodo. Anche i prezzi degli hotel è probabile che aumentino durante i principali eventi parigini come la Settimana della Moda.

3. Prenotate un pacchetto. Trovare un pacchetto a buon prezzo con compreso albergo, aereo e a volte attività o una macchina a noleggio è una buona idea per risparmiare. Di solito si trovano offerte su Expedia, Sceptre Tours e Gate 1 Travel, per nominarne alcuni.

Scritto da Silvia Littarru

Lascia un commento

Offerte weekend in Costiera Amalfitana

Classifica 10 case Vip eccentriche

Leggi anche