Come spostarsi alle Galapagos

L’arcipelago delle Galapagos si compone di 13 grandi isole, 6 piccole isole, e più di 40 isolotti. Santa Cruz è l’isola più popolata; la sua città principale, Puerto Ayora, è la principale città del Galápagos. Da qui, è possibile organizzare ún tour intorno alle isole, escursioni, ed escursioni di immersioni subacquee.

Santa Cruz è anche la sede del Darwin Research Station, dove si possono vedere tartarughe giganti. San Cristóbal è la seconda più popolata dell’isola. Diverse barche iniziano il loro viaggio dal suo porto, Puerto Baquerizo Moreno.

Per godere al meglio di ciò che i Galápagos hanno da offrire, vi consiglio di visitare le isole in barca. Più di 100 navi turistiche solcano i mari. Tutte le barche hanno bisogno di un permesso e devono registrarsi presso il parco nazionale, quindi è molto difficile utilizzare il jet privato.

Se siete inclini al mal di mare, è possibile fare escursioni da Puerto Ayora a Santa Fe, Plaza Island, North Seymour, e Bartolomé.

I voli tra le isole non sono frequenti, ma il locale Galápagos EMETEBE compagnia aerea (tel 800 / 481-3163 negli Stati Uniti, o 05 / 2520-615;. Www.emetebe.com) offre un servizio su piccoli aerei ad elica fra Santa Cruz, San Cristóbal, e Isabela isole. Le tariffe sono $ 100 a $ 150 (£ 67- £ 100) per ogni segmento di volo.

Scritto da Carmen

Lascia un commento

Che cosa vedere a Barcellona in due giorni

Settimana olistica a Livigno

Leggi anche