Come spostarsi in Repubblica Dominicana

Le compagnie di autobus della Repubblica Dominicana forniscono un eccellente servizio poco costoso su gran parte del paese. Ancora più ampia e conveniente è la rete informale di guaguas, che vanno dai minibus abbastanza decenti, che coprono ogni centimetro ; nella maggior parte dei casi, si dovrebbe essere preparati per qualche disagio.

In città c’è di solito un servizio formale affidabile 24 ore di taxi che è possibile chiamare per pick-up e, anche se in genere costano un po ‘di più.
Autonoleggio offre una libertà che apprezzerete dopo pochi giorni , ma il costo è generalmente alto, a causa di prezzi della benzina, dazi all’importazione e alti tassi di incidenti. Compagnie aeree nazionali, d’altra parte, sono una scelta abbastanza economica se non si sta esplorando molto oltre i centri principali.

Infine, un certo numero di operatori turistici a Santo Domingo, Puerto Plata e resort all-inclusive organizzano itinerari individuali e pacchetti con trasporto compreso.

Gli autobus

Santo Domingo e Santiago sono i principali hub per i viaggi in autobus . È generalmente necessario acquistare il biglietto il giorno in cui si viaggia, anche se Caribe Tours ti permette di prenotare on-line, a condizione che confermiate due ore prima della partenza. Caribe Tours (221-4422 t, w http://www.caribetours.com.do) è la più estesa rete di linee di bus – con collegamenti per il Cibao, la penisola di Samaná, la regione di Barahona, tutta la Costa d’Argento e anche Port-au-Prince, Haiti – mentre Metro (t 566-7126, w http://www.metroserviciosturisticos.com) parte dalla capitale al Cibao, Puerto Plata e la penisola di Samaná.

Entrambe le società hanno opuscoli completi disponibili nelle loro stazioni, destinazione dell’annuncio e orari di partenza.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Quali sono documenti per viaggio nella Repubblica Dominicana

Quanto costa un safari in Kenya?

Leggi anche