La paura di volare può essere limitante, ma ci sono molte cose che potete fare per godere appieno delle meraviglie che ci sono là fuori.
Argomenti trattati
Come superare la paura di volare? Esistono davvero dei modi per vedere la luce in fondo al tunnel e trovare finalmente il coraggio di spiegare le ali? Da un lato fremete dalla voglia di scoprire le meraviglie che riserva il mondo, esplorarne i paesaggi straordinari, gustarne i cibi tradizionali e immortalare ogni singolo panorama.
Dall’altro lato, però, quella paura è pronta ad attanagliarvi, a offuscare la vostra mente e a tenervi ancorati nella comfort zone.
Voi non siete la vostra comfort zone. Quella bolla protettiva che vi fa sentire protetti non rappresenta realmente la vostra essenza.
C’è un mondo intero là fuori pronto ad attendervi. Un mondo in cui scoprirete una nuova identità che non credevate di possedere. Una volta trovato il coraggio, vi renderete conto di aver vissuto una delle esperienze più belle della vostra vita.
Ecco alcuni consigli che vi consigliamo di adottare per superare questa paura e sentirvi più comodi durante il viaggio.
Guardate video e vlog, informatevi su come sono gli aerei, come volano e quali sono le costanti misure di sicurezza che adottano i professionisti. In questo modo sarete molto più consapevoli di affrontare un’esperienza sicura ed eviterete di fare pensieri catastrofici.
Che sia un’esperienza intensa emotivamente o che sia assolutamente tranquilla, la prima esperienza sbloccherà una serie di pensieri e sensazioni che credevate completamente oscurati.
Si tratta di un primo gradino da scalare con coraggio e convinzione e che, una volta superato, vi permetterà di scalare gli altri con più serenità e consapevolezza.
Eliminare l’ansia è impossibile. Sarebbe troppo bello: basterebbe uno schiocco di dita e quella sensazione devastante al petto svanirebbe in un istante. La nostra vita sarebbe decisamente diversa e più bella così, non è vero?
Tuttavia, questa compagna tanto strana quanto esigente può plasmarsi in un’amica a cui sorridere. L’ansia non svanisce: è frutto delle vostre paure e delle vostre insicurezze, ma potete imparare a trasformarla e a tenderle la mano dimostrandole che siete al sicuro e che potete fare qualsiasi cosa vogliate.
Sarà allora che avrete vinto, perché avrete pieno controllo del vostro respiro, del vostro cuore e della vostra mente. Sarà allora che potrete davvero vivere a 360 gradi, respirare a pieni polmoni e ripetervi “Ce l’ho fatta. Sono incredibilmente fiero di me e non vedo l’ora di scoprire tutte le cose belle che il mondo è pronto a riservarmi”.
LEGGI ANCHE: