Come trascorrere 3 giorni a Copenaghen: l’itinerario completo

In tre giorni potrete scoprire una serie di attrazioni meravigliose. Ecco quali dovreste includere nel vostro itinerario.

Non sapete come trascorrere 3 giorni a Copenaghen? Nessun timore: vi copriamo con un itinerario completo. Queste meravigliose attrazioni devono essere assolutamente incluse nella vostra lista di cose da visitare.

Come trascorrere 3 giorni a Copenaghen: giorno 1

Piazza del Municipio

Ogni buona città europea ha una grande piazza principale da visitare, e Copenaghen non fa eccezione. Al centro di essa si trova la Piazza del Municipio, che non delude con l’architettura grandiosa che la circonda e con il Municipio di Copenaghen che occupa il posto d’onore con i suoi bordi dorati che scintillano alla luce del sole.

Strøget

La strada pedonale di Strøget, che attraversa il centro di Copenaghen, parte dalla piazza del Municipio e arriva fino a Kongens Nytorv.

Attraversando Copenaghen su questa strada si incontrano moltissimi negozi.

Nyhavn

Copenaghen è una città sul lungomare e non c’è dubbio che il luogo più fotogenico della città sia Nyhavn. Un tempo porto affollato e malfamato, Nyhavn è ancora vivace, ma in un modo più luminoso e allegro.

come trascorrere 3 giorni copenaghen

Piazza del Palazzo di Amalienborg

I palazzi non mancano a Copenaghen, soprattutto nella piazza del Palazzo di Amalienborg. Su ogni lato di questo grande anello di ciottoli si trovano gli eleganti edifici del Palazzo di Amalienborg.

Parco Churchill e Langelinie

Risalendo il lungofiume, si arriva al Parco Churchill e alla Passeggiata di Langelinie, entrambi ricchi di punti di riferimento. Partendo da Churchill Park si incontra l’elegante chiesa di Sant’Albano, di colore grigio e bianco, con accanto la suggestiva Fontana di Gefion.

Come trascorrere 3 giorni a Copenaghen: giorno 2

Palazzo di Christiansborg

Uno dei grandi punti di riferimento del centro città che non avete visto il primo giorno è il Palazzo di Christiansborg. Situato su un’isoletta all’interno della città, questo imponente palazzo è altrettanto importante per il presente di Copenaghen quanto per il suo passato.

Castello di Rosenborg

Un altro castello da non perdere a Copenaghen è il Castello di Rosenborg, grazie alla sua graziosa architettura, all’invitante giardino e all’immenso tesoro. In questo castello rinascimentale si trovano molti degli oggetti più luccicanti legati alla famiglia reale danese, dai gioielli della corona ai troni dell’incoronazione.

come trascorrere 3 giorni copenaghen guida

Museo Statale d’Arte

Non solo la capitale della Danimarca, Copenaghen è anche una capitale della cultura con innumerevoli musei e gallerie che meritano di essere visitati. Sebbene si possano trascorrere giorni interi visitando anche luoghi come il Museo Nazionale della Danimarca e la Ny Carlsberg Glyptotek, se si ha tempo per un solo museo, questo dovrebbe essere lo Statens Museum for Kunst.

Copenaghen, Torvehallerne

Negli ultimi anni, Copenaghen è diventata una delle principali destinazioni gastronomiche grazie ai suoi numerosi ristoranti stellati. Ma non è necessario spendere molti soldi per provare la cucina danese grazie ai mercati alimentari come Torvehallerne. Al suo interno si trovano oltre 60 bancarelle che vendono di tutto, dai prodotti da forno al pesce fresco, dalle bevande alcoliche a ogni tipo di prodotto gourmet.

Come trascorrere 3 giorni a Copenaghen: giorno 3

Helsingør

Danimarca e castelli vanno a braccetto, quindi perché non trascorrere la giornata visitando il Castello di Kronborg nella città di Helsingør. Questo incredibile castello rinascimentale sarà anche patrimonio dell’UNESCO, ma è meglio conosciuto come scenario dell’Amleto, l’opera teatrale di William Shakespeare.

Roskilde

Un’altra grande città danese facilmente visitabile da Copenaghen è l’antica Roskilde. Sebbene ci siano molte cose da vedere in città, Roskilde è conosciuta soprattutto per due eventi molto diversi tra loro: il Roskilde Music Festival e il Museo delle navi vichinghe.

come trascorrere 3 giorni copenaghen itinerario

Malmö

Dato che da Copenaghen è possibile vedere la Svezia, la tentazione di visitare un nuovo Paese è difficile da ignorare. Il bello è che è possibile farlo facilmente attraversando il ponte di Øresund e raggiungendo la città svedese di Malmö. Piena di storia e di carattere, Malmö si può visitare in un solo giorno.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Cosa vedere a Gallipoli: le attrazioni più belle

MSC Poesia alla scoperta della Groenlandia: l’itinerario completo

Leggi anche