Come trascorrere una estate di divertimento in Canada

Canada in estate è un tempo popolare per esplorare un’ampia gamma del Paese a distanza, le destinazioni avventurose sia urbane e altro ancora. Anche se il Canada in inverno ha il suo fascino, l’estate è la meta turistica di punta in quanto attrae una varietà maggiore di viaggiatori di visitare nel mese di giugno, luglio e agosto.

L’inizio ufficiale dell’estate è 21 giugno e termina 21 settembre. Queste date coincidono generalmente con l’inizio e la fine della bella stagione, ma le temperature variano notevolmente di anno in anno e dipendono da dove sei.

Se ci si sposta in Canada nel periodo estivo, sempre portare oggetti che possono essere applicati perché le temperature e condizioni meteo sono imprevedibili.

Alcuni elementi utili includono una giacca, pantaloni lunghi (per temperature più fredde, sole e insetti), pantaloncini, camicie maniche lunghe e corte, creme solari, spray, cappello, occhiali da sole.

Quali sono le attività che si possono praticare?
I Canadesi e i visitatori solitamente si ritirano nei cottage per rilassarsi e stare al fresco.

Scritto da Simona Bernini

I musei di Milano

Le spiagge preferite dai nudisti

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.