Tenerife, nelle isole Canarie, una meta da sogno da visitare anche a Marzo. Ecco come vestirsi.
Un viaggio a Tenerife a Marzo? Scopriamo cosa vedere e qual è l’abbigliamento adatto per il periodo.
Situate nell’Oceano Atlantico, a largo delle coste africane, le isole Canarie, di cui Tenerife è una delle principali, sono considerate tra le mete turistiche più importanti ed apprezzate della Spagna.
Tutto ciò grazie al clima pressoché mite e soleggiato per la gran parte dell’anno, con qualche eccezione nel periodo marzo-ottobre, che vede maggiori precipitazioni piovose. Tante le attrazioni dell’isola di Tenerife: a parte i suoi splendidi paesaggi naturali, tra cui anche il monte Teide (tra i vulcani più grandi del mondo e la vetta più alta della Spagna) ed il suo parco nazionale, vi sono anche musei e antichi edifici religiosi.
Tra i primi troviamo il “Museo de la Naturaleza y el Hombre”, mentre tra i secondi la suggestiva Basilica di Nostra Signora della Candelaria. Ad attrarre numerosi turisti vi è anche il celebre carnevale che si svolge a Santa Cruz de Tenerife, considerato tra i più importanti al mondo e molto simile a quello brasiliano. Tutto questo fa di Tenerife e delle isole Canarie un frequentatissimo centro turistico, favorito anche dal clima molto accogliente.
Coloro che volessero fare una vacanza a marzo, ad esempio, troverebbero temperature medie attestate tra i 16°C della minima ed i 22°C della massima. L’abbigliamento consigliato sarebbe quello tipico tardo primaverile: vestiti leggeri e comodi per la mattina, un maglione ed una giacca per la sera, a cui abbinare nel caso un impermeabile ed un ombrello.