Il kitesurfing (o kitesurf o kiteboarding) è uno specifico sport acquatico. Tale disciplina sportiva è di recente invenzione (1999); è nata come una variante apposita del surf. In pratica, consiste nel farsi trainare da un aquilone (“kite” in inglese); tale aquilone usa il vento come mezzo di propulsione e viene manovrato per mezzo di un’apposita barra di controllo.
Essa è collegata al kite da sottili cavi, detti “linee”, che hanno una lunghezza compresa tra i 22 e i 27 m. In pratica il kitesurf viene praticato con una tavola ai piedi, per mezzo della quale si “plana” sull’acqua. Se le condizioni sono di vento debole si usano degli aquiloni di dimensioni più grandi, di quelli che normalmente si utilizzano con del vento forte.
Vediamo, ora, di darvi qualche breve informazione per fare il kitesurf.
In pratica dovrete avere la seguente attrezzatura: una tavola da kitesurf, delle pinnette, un trapezio, un leash e una muta.
Quello del kitesurf è indubbiamente uno sport molto divertente ed affascinante: praticarlo può essere molto utile per rilassarvi e trascorrere delle stupende giornate a contatto con la natura e l’ambiente marino.
In studio pensiero immortaliamo i tuoi migliori
momenti attraverso l’artedella fotografia, offrendo servizi fotografci per matrimonio ed eventi.
Feel free tto surf to my site; fotografo matrimonio reportage