Argomenti trattati
Come viaggiare comodi in moto? Si possono davvero fare dei viaggi lunghi o la nostra schiena rischia di lasciarci dopo poco tempo?
Ebbene, non dovete rinunciare al vostro sogno: viaggiare in moto è assolutamente possibile e ci sono molte cose che potete fare per rendere questa esperienza comoda e divertente.
Ecco alcuni consigli per voi.
Come viaggiare comodi in moto: consigli utili ed efficaci
La riduzione del rumore
Il rumore assordante della moto può essere molto fastidioso dopo un po’, soprattutto se si guida ad alta velocità. Proprio per questo motivo, vi consigliamo di acquistare dei tappi per le orecchie specifici. In questo modo il rumore sarà decisamente ridotto e non vi darà così fastidio.
Oltretutto, è anche un modo intelligente per prevenire eventuali problematiche a lungo andare.
Una sella più grande
Se pensate che la sella attuale sia molto scomoda, potreste pensare di cambiarla. In commercio è possibile trovare selle più grandi (e compatibili) e che riescano ad accogliervi senza farvi sentire scomodi.
Diverse pause
Cercate di fare diverse pause. Fermatevi in un posto tranquillo e fate un po’ di stretching per far rilassare il corpo contratto. Includete qualche esercizio per le braccia, le spalle, il collo e la schiena.
Fare pause regolari vi permetterà di viaggiare molto meglio.
Il casco
In caso di lungo viaggio, il casco integrale è ciò che fa per voi. In questo modo la vostra testa è perfettamente coperta e protetta, in particolar modo da eventuali detriti volanti e dalle api.
Evitate il mezzo casco, dato che non vi proteggerebbe realmente.
L’abbigliamento
Indossate indumenti che siano comodi, quindi pantaloni non troppo stretti. Vi consigliamo di vestirvi a strati, considerando soprattutto la stagione.
LEGGI ANCHE: