Argomenti trattati
Viaggiare in treno può essere uno dei modi più piacevoli per visitare una nuova città, ma come essere comodi? Ecco alcuni trucchetti che vi permetteranno di vivere un’esperienza senza stress.
Come viaggiare comodi in treno
Indossate scarpe comode
Una delle cose più importanti da fare per rendere il viaggio in treno più confortevole è indossare scarpe comode.
I viaggi in treno sono spesso poco ergonomici, e vorrete essere in grado di camminare sul treno senza problemi. Se viaggiate a piedi, assicuratevi di avere scarpe comode e adatte a camminare. Cercate anche scarpe con una buona aderenza, in modo che non scivolino sui binari o che non cambino rapidamente temperatura.
Portare un bagaglio limitato
Se state facendo un lungo viaggio in treno, non dimenticatevi del vostro bagaglio. Sarà pesante e difficile da manovrare, soprattutto se il treno è affollato.
Assicuratevi di avere una buona custodia per i vostri effetti personali e un po’ di spazio in più in valigia.
Assicuratevi che il cibo sia sano
Non volete portare con voi nulla che contenga più calorie di quelle necessarie per il vostro viaggio, ma ci sono molte opzioni più salutari di barrette e biscotti. Portate con voi frutta come mele o banane, noci come anacardi o arachidi, barrette di cereali ricoperte di yogurt o persino uova sode se vi sentite avventurosi.
Prenotate i biglietti in anticipo
Prenotare i biglietti del treno è facile e può essere fatto anche online. Tuttavia, è importante notare che ci sono alcune avvertenze quando si prenotano i biglietti del treno via internet. È necessario assicurarsi di prenotare in anticipo perché i treni funzionano in base all’ordine di arrivo.
Portate con voi il kit per l’igiene
Non dimenticate di portare con voi gli articoli da toeletta e altri elementi essenziali per il viaggio. Ad esempio, assicuratevi di avere a portata di mano uno spazzolino e un dentifricio per il dopo cena, un pettine per i viaggi se avete i capelli lunghi, deodorante, sapone, shampoo, balsamo e crema per il corpo!
LEGGI ANCHE: