Come viaggiare con bambini piccoli: utili consigli

Ecco alcuni consigli e trucchi per viaggiare con i bambini in modo sereno e spensierato.

Sapere come viaggiare con bambini piccoli vi permetterà di affrontare questa esperienza con serenità e spensieratezza. Tuttavia, è necessario adottare alcuni accorgimenti per garantire innanzitutto sicurezza ai piccoli.

Ecco alcuni trucchi e consigli utili.

Come viaggiare con bambini piccoli: utili consigli

Passeggini e marsupi

In commercio esistono diversi marsupi che vi permetteranno di spostarvi con molta facilità tenendo il vostro piccolo in braccio. Non abbiate timore, però: questi strumenti non andranno a gravare sulla schiena e le spalle, di conseguenza sono piuttosto comodi. 

Potete anche acquistare dei passeggini da viaggio, perfetti per essere ripiegati e per spostarsi ovunque. 

Sonno

I bambini hanno una routine di sonno molto importante. Continuare ad assecondare queste abitudini vi permetterà di non stressare troppo i vostri figli. Assicuratevi quindi che possano dormire più o meno nei soliti orari, come se fossero a casa.

Allattare

L’allattamento è di vitale importanza se state portando con voi un neonato. Tuttavia, è necessario continuare a idratarsi in modo da mantenere le scorte di latte. Oltretutto è una vera e propria comodità, perché non avrete bisogno di portare con voi tiralatte o biberon. 

Se vi sentite a disagio nell’allattare in pubblico, potete indossare vestiti in grado di coprirvi e darvi la giusta privacy. In alternativa, molti bagni offrono un fasciatoio e una zona in cui poter allattare in tranquillità.

Giochi e coccole

Sembrerà scontato, ma portare i loro giochi preferiti li farà sentire ancora più sereni e spensierati. In alternativa, potreste acquistare loro nuovi prodotti (magari scelti proprio da loro), in modo da farli divertire e regalargli meravigliosi ricordi.

E in aereo?

In caso di neonati, cercate di prediligere i posti vicini al finestrino. In alcuni casi potreste anche portare con voi il seggiolino auto. Assicuratevi di chiedere conferma alla compagnia aerea, dato che non tutte lo permettono.

LEGGI ANCHE:

Condividi