Viaggiare con un gatto è assolutamente possibile, ma è necessario prepararsi al meglio in modo da garantirgli il massimo comfort.
Argomenti trattati
Sapere come viaggiare con un gatto in macchina vi permetterà di spostarvi ovunque vogliate garantendo il massimo comfort al vostro amico peloso. Per farlo, è necessario informarsi adeguatamente prima di partire. Il vostro gatto potrebbe spaventarsi o stressarsi facilmente, e non è assolutamente ciò che vogliamo.
Per fortuna esistono diverse cose che si possono fare per viaggiare con un gatto e fargli vivere un’esperienza spensierata e senza stress. Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Il vostro gatto, soprattutto durante il tragitto, dovrebbe restare al sicuro all’interno del trasportino. Se non ne avete già uno, assicuratevi di procurarvene uno che sia abbastanza grande da permettergli di riposare comodamente.
All’interno potete anche mettere una maglia o una coperta che abbiano il vostro odore; in questo modo si sentirà più rilassato. Se spaventato e senza trasportino, infatti, potrebbe cercare di scappare e creare pericoli nel caso stiate guidando.
Il vostro gatto ha bisogno della sua lettiera abituale per fare i bisognini.
Portate la stessa lettiera a cui è abituato, in modo da non provare stress aggiuntivo. Inoltre, portate i suoi snack preferiti e la sua pappa abituale. In questa fase è molto importante che sia ben nutrito, ma cercate di non farlo mangiare troppo prima del viaggio altrimenti potrebbe avere fastidi allo stomaco.
Al vostro amico peloso non devono mancare i soliti croccantini, i suoi biscottini preferiti e i giochi che lo fanno divertire o sentire maggiormente rilassato.
Includeteli in valigia e sarete a metà dell’opera! Se volete fargli sgranchire le zampette, potete portare con voi una pettorina e un guinzaglio, in modo da farlo distrarre e svagare.
LEGGI ANCHE: