Dovete partire e vorreste portare con voi il vostro amico pelosetto? Ecco alcuni trucchi per assicurargli un'esperienza priva di stress.
Argomenti trattati
Come viaggiare con un gatto in treno? Si tratta certamente di un’esperienza particolare che può essere fonte di stress per il vostro amico peloso.
Proprio per questo motivo è necessario adottare alcuni accorgimenti che vi permetteranno di viaggiare con più spensieratezza.
Ecco alcuni consigli utili.
I gatti sono ammessi in treno? Assicuratevi prima di tutto di informarvi in merito, in modo da sapere di poter portare a bordo il vostro gatto.
Cercate informazioni anche su eventuali regolamenti, ad esempio se è necessario acquistare un biglietto per il gatto o se può viaggiare gratuitamente con voi.
Può essere decisamente più costosa, ma sarà più tranquilla per il vostro gatto. In questo modo non si stresserà ancora di più e l’esperienza sarà più rilassante.
Al tempo stesso, cercate di preferire viaggi diretti ed evitate le ore di punta. Vedere troppe persone o spostarsi in modo troppo frenetico può stressare inutilmente il vostro gatto.
Assicuratevi che il vostro gatto sia al sicuro nel suo trasportino, magari con una coperta calda o una maglia che abbia il vostro odore. Se spaventato, il gatto potrebbe fuggire e rifugiarsi in posti inaccessibili. Oltretutto, se dovete spostarvi è davvero una garanzia.
Esistono diversi trasportini in commercio. Partendo dagli zaini olbò a molti altri prodotti, questi strumenti sono davvero essenziali.
Assicuratevi che il vostro amico peloso goda di buona salute e rispetti tutti i requisiti necessari per viaggiare. Nella lista rientrano le vaccinazioni, la presenza del microchip e molto altro ancora.
Al vostro amico peloso non devono mancare i soliti croccantini, i suoi biscottini preferiti e i giochi che lo fanno divertire o sentire maggiormente rilassato.
Includeteli in valigia e sarete a metà dell’opera!
LEGGI ANCHE: