Sapere come viaggiare con un gatto vi permetterà di garantirgli un'esperienza senza stress. Ecco alcuni consigli utili.
Argomenti trattati
Sapere come viaggiare con un gatto è di estrema importanza. In questo modo garantirete al vostro amico pelosetto un’esperienza che non sia troppo stressante.
Ecco alcuni preziosi consigli da valutare con attenzione.
Assicuratevi che il vostro gatto sia al sicuro nel suo trasportino, magari con una coperta calda o una maglia che abbia il vostro odore. Se spaventato, il gatto potrebbe fuggire e rifugiarsi in posti inaccessibili. Oltretutto, se dovete spostarvi è davvero una garanzia.
Esistono diversi trasportini in commercio. Partendo dagli zaini olbò a molti altri prodotti, questi strumenti sono davvero essenziali.
Il vostro gatto ha bisogno della sua lettiera abituale per fare i bisognini. Portate la stessa lettiera a cui è abituato, in modo da non provare stress aggiuntivo.
Portate i loro snack preferiti e la loro pappa abituale. In questa fase è molto importante che siano ben nutriti, ma cercate di non farli mangiare troppo prima del viaggio.
Assicuratevi che il vostro amico peloso goda di buona salute e rispetti tutti i requisiti necessari per viaggiare. Nella lista rientrano le vaccinazioni, la presenza del microchip e molto altro ancora.
Anche il vostro gatto ha bisogno della documentazione necessaria, come le vaccinazioni.
Oltrettuto, potrebbero servirvi nel caso viaggiaste in un altro Paese. Assicuratevi di avere con voi tutto l’occorrente, non si sa mai!
Ricordate di idratare il vostro gatto e di fornirgli acqua fresca e pulita (a temperatura ambiente, possibilmente). Oltretutto, cercate alloggi che accettino animali domestici.
Al vostro amico peloso non devono mancare i soliti croccantini, i suoi biscottini preferiti e i giochi che lo fanno divertire o sentire maggiormente rilassato.
Includeteli in valigia e sarete a metà dell’opera!
LEGGI ANCHE: