Argomenti trattati
Il Giappone è il sogno di molti, per via della sua storia e cultura affascinante, così spirituale e in contatto con paesaggi naturali sorprendenti. Templi, edifici storici, una cucina diversa, hanno conquistato il cuore di milioni di turisti.
Come viaggiare in Giappone spendendo poco
Seppur una meta molto amata e sognata, il Giappone è anche molto costoso, cosa che costringe molti a virare su altre destinazioni.
Ma se vi dicessimo che ci sono dei modi e delle accortezze per risparmiare e fare un viaggio low cost? Leggete l’articolo per scoprire qualche trucchetto!
Qualche comfort in meno all’insegna del risparmio
Ovviamente il viaggiare low cost implica il rinunciare a qualche comfort: per esempio, partendo dall’alloggio, se volete risparmiare qualche soldo sarà utile soggiornare in un ostello e non in un appartamento o hotel.
Anche gli hotel per gli affari di lavoro sono un’ottima soluzione: infatti in Giappone sono intesi come posti dove alloggiare molto spartani e senza troppi fronzoli.
Anche il trasporto sul posto ha un costo notevole: esattamente come in Italia anche in Giappone i taxi costano parecchio, quindi potreste prediligere spostamenti più lunghi, anche notturni, ma comunque davvero molto convenienti.
Il cibo poi è ovviamente un altro motivo di spesa: spesso quando si è in viaggio ci si fa trascinare dall’idea di “meritarsi” posti un po’ più costosi perchè si è in vacanza, oppure per mancanza di conoscenza dei luoghi meno turistici si finisce in ristoranti dove i prezzi sono più alti rispetto alla norma.
La soluzione è informarsi prima e scegliere posti economici, per esempio come quelli dove mangiano i locali e i lavoratori.
Le attrazioni culturali
In Giappone, la fortuna, è che le visite ai siti culturali costano poco, circa sui 5 euro spesso, inoltre alcuni sono anche gratuiti: insomma un risparmio importante se facciamo un paragone con le attrazioni culturali italiane.
Il volo
Il volo purtroppo è costoso e questa è una costante: l’unico consiglio che possiamo darvi è quello di non prenotare in alta stagione e usufruire di qualche trucchetto circa il giorno di quando vi collegate sui siti di volo.
LEGGI ANCHE: