Come viaggiare gratis in aereo: trucchi e soluzioni a prova di budget

Sembra un compito impossibile, ma in realtà ci sono alcuni trucchi che potrete provare.

Come viaggiare gratis in aereo? Volare gratis è una cosa che tutti vorremmo fare ed è realizzabile. Esistono molti modi gratuiti o a basso costo per volare gratis: ecco alcuni dei migliori.

Come viaggiare gratis in aereo: trucchi e soluzioni a prova di budget

Iscriversi a una carta viaggi a premio non specifica

Non siete fedeli a una sola compagnia aerea o non riuscite a decidere quale sia la carta più adatta a voi? Non c’è problema, perché ci sono molte carte premio di viaggio che vi faranno semplicemente guadagnare punti che potrete convertire in miglia per volare gratis.

Le carte a punti sono un’ottima alternativa alle miglia.

Volontariato e voucher

Per utilizzare il vostro voucher di viaggio dovete prima di tutto essere bumpati, ma se siete flessibili non è troppo difficile. Quando i voli sono sovraffollati, e oggi lo sono spesso, potete offrirvi volontari per cedere il vostro posto. Questi buoni possono variare da un paio di centinaia di dollari in su, a seconda della compagnia aerea e della tratta. Il modo migliore per ottenere questi buoni è volare su rotte molto popolari.

Di solito sono validi per un anno e possono essere utilizzati per un biglietto gratuito o per un biglietto più costoso.

Cercate i voli in overbooking

Questo va di pari passo con la possibilità di offrirsi come volontari per il bumping. Le probabilità di ricevere un voucher di viaggio aumentano quando si vola su una rotta che ha buone probabilità di essere esaurita. Tra i voli più richiesti ci sono i primi voli del giorno, le destinazioni più popolari, i voli festivi e quelli che partono da uno dei principali hub delle compagnie aeree. Chiedete pure all’agente al gate se pensano di avere bisogno di volontari per il volo successivo. Tenete presente che la flessibilità è la chiave del successo.

LEGGI ANCHE:

Condividi