Sembra un sogno impossibile, ma in realtà ci sono diversi trucchi da poter provare!
Argomenti trattati
Come viaggiare gratis? Sembra impossibile, ma in realtà ci sono molte cose che si possono fare. Ecco alcuni trucchi da provare.
Ci sono molte organizzazioni di volontariato che vi permetteranno di viaggiare nel Paese di vostra scelta e vi pagheranno anche per questo.
Alcune chiedono una quota per coprire i costi, ma la maggior parte di esse sono aziende a scopo di lucro.
Se potete impegnare una quantità significativa di tempo, unitevi a organizzazioni di volontariato per la raccolta di fondi.
Verranno pagati vitto e alloggio e le spese di volo. Provate con organizzazioni locali, ma anche con scuole e organizzazioni comunitarie. Iscrivetevi ai gruppi di scambio culturale. Approfittate dei numerosi gruppi di scambio culturale che sono disponibili per creare una rete di contatti di viaggio.
Questo aspetto è fondamentale per sapere come viaggiare gratis. Individuate i couch surfers nella vostra destinazione e godetevi il soggiorno gratuito nelle loro case su couchsurfing.org. Su questo sito troverete i migliori couch surfers e la sicurezza è garantita sia per chi ospita che per chi viaggia.
Se siete in grado di elaborare strategie di viaggio per gruppi di viaggiatori, potreste lavorare come animatori di gruppi di viaggio. Il vostro compito sarà quello di pianificare ogni fase del viaggio, compresi i visti e l’organizzazione del soggiorno.
Pubblicizzate i vostri servizi di house-sitter sui social network. Non potete dire di no a un alloggio gratuito in cambio dell’annaffiatura delle piante e del cibo per il gatto.
Se potete contribuire con le vostre capacità a una crociera o a uno yacht come tuttofare, steward, personale di cucina, intrattenitore o responsabile di eventi, potreste entrare a far parte dell’equipaggio di una barca.
Chiedete alle società di trasloco o di noleggio se potete trasportare le auto delle persone nella loro nuova casa. Il proprietario dell’auto pagherà i costi del carburante e, se riuscite a gestire l’alloggio e il cibo, il viaggio sarà economico.
LEGGI ANCHE: