Come viaggiare con i tuoi animali in Europa

Se hai intenzione di portare con te il tuo animale in Europa, ti invitiamo a riconsiderare l’idea. La testimonianza che segue è quella di un mio amico che ogni volta che andava a trovare la sua ragazza in Italia portava con sé il cane da New York.

Per prima cosa, il tuo cane deve essere certificato e vaccinato da un veterinario. Il certificato va poi inoltrato all’USDA per stampe e firme. Devi andare dal veterinario almeno 10 giorni prima della partenza e devi ritornare prima di partire.

Quando prenoti il volo devi assicurarti di prenotare uno spazio anche per il tuo cane ( controlla se la compagnia area ha delle cabine o spazi perché il tuo cane possa fare il viaggio con te).

Il cane avrà bisogno di mangiare e bere lungo il tragitto, quindi porta con te qualcosa in modo che possa sostentarsi durante il viaggio. Nel caso prendesse delle medicine, portale con te.

Scritto da Simona Bernini

Pasta Ripiena

Lussemburgo: quando andare, clima, informazioni

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.