Come viaggiare in Europa a basso costo nel 2022: preziosi consigli

Tutto ha un costo: anche usare un bagno pubblico! Questo significa che dovete essere saggi e astuti nel modo in cui spendete i vostri soldi.

Viaggiare in Europa a basso costo nel 2022 è decisamente fattibile. L’Europa è una grande maestra per quanto riguarda il risparmio. Rispetto ad altri luoghi popolari per i viaggiatori zaino in spalla, come il Sud-Est asiatico e il Sud America, l’Europa è molto costosa.

Di solito basta un solo incauto “regalino” per finire in bancarotta. Tutto ha un costo: anche usare un bagno pubblico!

Questo significa che dovete essere saggi e astuti nel modo in cui spendete i vostri soldi.

Modi per viaggiare in Europa a basso costo

Prendere un autobus economico

Prendere l’autobus è probabilmente il modo più economico per viaggiare in Europa. È facile trovare opzioni economiche in tutta Europa, anche per le lunghe distanze.

Una delle opzioni più popolari per viaggiare in autobus a basso costo è Flixbus. È un operatore così efficiente che sta rapidamente assorbendo altri piccoli operatori nazionali di autobus a basso costo in tutta Europa.

Flixbus ha probabilmente le opzioni più ampie: oltre 2.500 destinazioni in 35 Paesi (persino in Turchia!).

Viaggiare in treno con un Pass ferroviario

Viaggiare in Europa in treno, noto anche come interrail, è un modo super popolare di viaggiare in Europa con lo zaino in spalla.

Pochi altri luoghi offrono un’opportunità simile di viaggiare in treno. L’Europa ha una rete ferroviaria molto estesa e di solito i suoi treni sono puliti, veloci e confortevoli.

come viaggiare in Europa a basso costo

Fate una passeggiata

Se state pensando a come viaggiare in Europa in modo economico, le escursioni a lungo raggio sono un’opzione molto valida. Se riuscite a trovare un posto libero in campeggio, alla fine pagherete solo il cibo.

Ovviamente, è difficile coprire lunghe distanze a piedi. È lentissimo, ma è uno dei modi di viaggiare più gratificanti. L’Europa è il paese delle meraviglie per gli escursionisti. Quasi in tutti i Paesi si trovano sentieri lunghi e consolidati, e molti sentieri di lunga percorrenza si estendono anche oltre i confini. L’escursionismo a lunga distanza potrebbe essere un’opzione per voi se siete già abbastanza in forma, se siete preparati per le escursioni all’estero e se potete portare tutte le vostre cose in una sola borsa.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le migliori gite di un giorno da Praga: esperienze da vivere

Gite di un giorno da Glasgow: ecco le migliori località

Leggi anche