Come viaggiare negli Stati Uniti: dai documenti alle attrazioni

State programmando un viaggio negli Stati Uniti? Assicuratevi di rispettare questi requisiti.

Sapere come viaggiare negli Stati Uniti vi permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile e priva di stress. Gli Stati Uniti sono un vero e proprio agglomerato di città straordinarie, con una serie di attrazioni da non perdersi.

In questo articolo troverete una pratica guida in cui vi spiegheremo quali documenti portare con voi e quali città visitare.

Come viaggiare negli Stati Uniti: i documenti

Per viaggiare negli Stati Uniti è necessario procurarsi un passaporto. Il costo totale del passaporto corrisponde a 116 euro, considerando 1 marca da bollo di 73,50 euro e il versamento tramite bollettino postale che corrisponde a 42,50 euro.

I documenti necessari da portare in questura sono:

  • Modulo di richiesta del passaporto
  • Stampa della registrazione al sito agenda passaporto
  • Documento di riconoscimento
  • 2 foto tessere
  • Ricevuta del pagamento
  • Marca da bollo da 73,50 euro

Una volta effettuata la registrazione, dovrete attendere una finestra di tempo che comprende i 2 e i 20 giorni. Potete presentarvi personalmente o mandare una persona fidata, purché possegga una delega firmata da un notaio.

In alcuni casi è anche possibile far recapitare il passaporto a casa: basterà pagare 9,05 euro alla consegna.

Come viaggiare negli Stati Uniti: le città da vedere

Austin, Texas

Austin, in Texas, non avrà squadre sportive professionistiche, ma è una delle città più soleggiate del paese.

Situata in Texas, Austin è la capitale del Lone Star State e la quarta città più popolosa. Austin è la città più progressista del Texas e in passato è stata soprannominata “Hippie Haven”.

Boston, Massachusetts

Capitale del Commonwealth del Massachusetts, Boston è una delle città più antiche degli Stati Uniti, con uno statuto che risale al 1630.Ricca di storia, la città ha fatto da sfondo ai primi coloni puritani e a importanti eventi della guerra rivoluzionaria.

Seattle, Washington

Seattle, Washington, cuore urbano del Pacifico nordoccidentale, dovrebbe entrare nella lista delle cose da fare negli Stati Uniti di chiunque apprezzi il caffè, le atmosfere rilassate, le ostriche e le attività all’aperto.

LEGGI ANCHE:

Condividi