Viaggiare senza bagagli sembra un'impresa impossibile, ma in realtà è possibile partire portando con sé il minimo indispensabile! Vi spieghiamo come...
Argomenti trattati
Come viaggiare senza bagagli? Sembra un’impresa impossibile, ma in realtà è possibile esplorare il mondo più leggeri di quanto si possa pensare. Per farlo, però, è innanzitutto necessario adottare la mentalità giusta.
Molte persone tendono a riempire i propri bagagli fino a farli scoppiare, talvolta inserendo al loro interno vestiti e accessori di cui non si ha realmente bisogno.
“Non si sa mai”, ci ripetiamo sempre. Ebbene, è proprio questa mentalità che ci impedisce di viaggiare con più leggerezza e spensieratezza.
Vi sveliamo alcuni trucchi per viaggiare senza bagagli e vivere un’esperienza completamente nuova!
Se proprio non potete rinunciare ai vostri bagagli, o dovete inserire al loro interno oggetti particolarmente importanti, potete usufruire di alcuni servizi che si occuperanno personalmente dei vostri bagagli.
In particolar modo, metteranno a vostra disposizione una sorta di guardaroba da viaggio virtuale che verrà fotografato da loro. Spetterà a voi scegliere i vestiti maggiormente preferiti, per poi farveli recapitare direttamente a destinazione.
Insomma, è un’iniziativa decisamente utile.
Indossate vestiti a strati o abiti multifunzionali che possano permettervi di cambiare look in un attimo, in base alle vostre esigenze. Per le donne può essere un semplice abito, mentre per gli uomini basta abbinare capi diversi.
Avete bisogno di vestiti, acqua, salviettine o prodotti per l’igiene? Potete comprare tutto direttamente a destinazione. In questo modo aiuterete le attività commerciali locali e vi assicurerete di sfruttare questi prodotti direttamente in viaggio, risparmiando molto spazio.
La lavanderia a gettoni è particolarmente popolare, perché vi permette di lavare i vostri vestiti in poco tempo e di poterli riutilizzare comodamente.
LEGGI ANCHE: