Il Mali è uno stato dell’Africa occidentale, che è stato oggetto di una forte instabilità politica che ha causato anche un conflitto armato. Attualmente si trova ancora in una situazione post bellica, che rende necessario prendere delle adeguate precauzioni nel caso in cui si voglia viaggiare in questo paese.
Per poter essere certi di non incorrere in gruppi armati, sarebbe bene non girare fuori dai centri maggiori, come la capitale, tenendosi invece al largo dalla zona settentrionale che è ancora oggetto di scontri con l’Algeria. Inoltre si deve evitare di fare foto a luoghi che siano considerati importanti da un punto di vista militare.
Ovviamente sarebbe sempre bene muoversi affidandosi ad un’agenzia di viaggi che pianifichi gli spostamenti una volta sul posto, e con la quale stipulare un’assicurazione di viaggio prima di partire.
Prima di partire è anche buona norma consultare la pagina della Farnesina per aggiornarsi su qualunque novità o emergenza presente sul posto, anche a livello igienico-sanitario.