Vorreste esplorare il mondo senza spendere troppo? Questa guida vi svelerà alcuni consigli preziosi.
Argomenti trattati
Come viaggiare spendendo poco? Ebbene, il mondo è un tripudio di località straordinarie, tradizioni e cibi che a volte richiedono un budget davvero ristretto.
Saper cercare le giuste destinazioni – e soprattutto adottare lo stile di vita adatto a voi – vi permetterà di esplorare il mondo senza spendere troppi soldi.
Di seguito vi sveliamo alcune cose che potrete fare per risparmiare, dall’uso dei mezzi pubblici al misterioso couchsurfing!
Gli amanti dei social saranno contenti di sapere che ci sono innumerevoli locali (e anche posti all’aperto) che offrono gratuitamente la connessione al WiFi.
In questo modo non sprecherete soldi (soprattutto se siete all’estero) e potrete continuare a usare i vostri social preferiti.
Come molti di voi sapranno, la prima domenica del mese vi permette di visitare gratuitamente i musei. Si tratta di una splendida opportunità per approfondire il proprio bagaglio culturale! Che si tratti di visitare un sito archeologico vicino casa o di fare una vera e propria gita fuori porta, è sicuramente un’ottima opportunità per viaggiare spendendo poco!
Una parola sicuramente insolita, ma che è sempre più diffusa tra i nomadi digitali e non solo. Si tratta di abitanti del luogo disposti a ospitare i viaggiatori gratuitamente. Non dovrete assolutamente pagare nulla, ma il letto su cui dormirete potrebbe non essere poi così comodo…
Alcune località possono essere tranquillamente esplorate a piedi. Oltre ad essere un’attività salutare, potrete godere maggiormente dei meravigliosi paesaggi circostanti. Tutto ciò seguendo semplicemente il vostro istinto!
Se avete bisogno di racimolare ulteriori soldi, potete proporvi per qualche lavoretto. Molti locali cercano camerieri, bartender, maestri e molto altro ancora.
Se non potete esplorare la città a piedi, vi consigliamo di preferire i mezzi pubblici. Evitate i taxi, dato che possono essere estremamente costosi!
LEGGI ANCHE: