La Guinnes Storehouse è la storica fabbrica irlandese produttrice di una delle birre più apprezzate al mondo, la struttura si trova a Dublino, in St.
James Gate numer 8. Questo birrificio è stato preso in affitto nel 1759 da Arthur Guinness, che in soli 10 anni lo ristrutturò dando avvio all’impero che oggi ha un successo internazionale. Oggi la fabbrica si articola su sette piani, compreso un bar in cui si può gustare una pinta gratuita, il negozio Guinness più grande d’Irlanda, e parti della fabbrica che spiegano i vari processi che servono per produrre la birra.
Per arrivare al birrificio ci sono numerosi soluzioni, se la giornata è bella si può arrivare a piedi dal centro, da Dame Street bisogna andare dritto seguendo la strada che lascia la Christ Church sulla destra e finisce in Thomas Street, arrivati in Crane Street girate a sinistra e infine girate a destra in Market Street. E’ inoltre possibile prendere l’autobus numero 123, da O’Connell Street che passa ogni 8-10 minuti e che vi porta a destinazione in circa 10 minuti.
Lo stesso bus può essere preso da Dame Street sempre ogni 8-10 minuti con lo stesso periodo di tempo. La fermata del tram più vicina è invece quella di St. James’s Hospital.
Infine in automobile da Dame Street seguite lo stesso itinerario che fareste a piedi fino a Thomas Street e passate davanti ai cancelli del St James’s Gate Brewery. All’incrocio tra James’s Street ed Echlin Street girate a sinistra e in cima alla strada girate a sinistra di fronte all’Old Harbour Pub. Prendete la prima strada a sinistra, Market Street e sulla sinistra troverete il birrificio.